04 agosto 2007

txt: Amici in Afrika

Quest'estate sta per rivelarsi davvero intensa per 6 miei amici in viaggio missionario per il continente nero.

Due di loro sono li dalla scorsa settimana: Uganda, il paese natale di Mattia (Otim) che finalmente ha portato con sè Giulia.
E' stata ottima l'idea di aprire un loro diario web, proprio stamattina hanno trovato un internet point.
Fa uno strano effetto ricevere un commento da così tanta distanza; sapere che quelle parole sono state scritte da un posto così lontano da noi, non solo in termini geografici...

link: Tia's blog [Otim85]

Domani a mezzogiorno altri 4 cari amici:
Fede, la Cri, Strecke e la Ile partono l'Angola. Nemmeno loro ho avuto modo di salutare ma li accompagno col cuore (e con una preghiera).
So che i problemi fino ad ora sono stati tanti, i famosi "visti", i biglietti dell'aereo e, soprattutto, la difficile situazione nel Paese che poteva bloccare la partenza. Alle fine i visti e i biglietti son arrivati.

Vi penso. Tanto.

Pensavo alla musica adatta da inserire. Fra quelle che ho in mente ho trovato online solamente questa e, guardacaso, sono ancora i fratelli chimici: percussioni e suoni della savana [...?] Mette carica. E poi i Toto...

mp3: The Chemical Brothers "It Began In Afrika"


mp3: Toto "Africa"

2 Comments:

At 4.8.07, Anonymous Anonimo ha detto...

Abry.... sto per partire ...

Spero che veramente questo viaggio mi dia la possibilità di aprire gli occhi, su tutto .. il mondo qui, me, la vita che mi circonda ... E so che te capissi ..

Mamma non go idea de queo che me trovarò di fronte da doman ... Forse è normale: narcotizzati come siamo da questa realtà che a volte ci sembra l'unica, la migliore che ci sia ..

Abry mi raccomando, fai un buon camposcuola, saluti tutti i toseti, e tutti gli altri animatori ...
E daghe un ocio al pablo ..

Un grande abbraccio

Bello lasciarsi alle spalle questo mondo con i chemical, no sul serio ... Sehhhh ...

Ricominciamo dall'africa...

 
At 4.8.07, Blogger Andrea-The Riff ha detto...

Un augurio sincero ai tuoi quattro amici.

 

Posta un commento

<< Home