30 maggio 2007

txt: Paulo Coelho

"Le Cose che ho Imparato nella Vita"

Stasera mi sono ritrovato tra le mani un vecchio contenitore di ricordi (l'agenda di scuola 2002/'03), non capisco come abbia potuto andarmene in giro con una zavorra così pesante...
Il diario ha ancora il vecchio elastico rosso che serviva a tenerlo chiuso.
Lo tolgo e le pagine si aprono di colpo... un'esplosione di roba... foglietti che escono... quadrifogli schiacciati in mezzo alle pagine... un disastro di disegnini, foto, articoli di giornale, ma rare le tracce degli appunti di scuola...

Ritrovo una trascrizione a mano di un famoso testo di Paulo Coelho:


Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:

Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla. Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.Che le circostanze e l'ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi. Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti,o essi controlleranno te.
Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze. Che la pazienza richiede molta pratica. Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo. Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti. Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso. Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse. Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso. Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari. Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. La miglior specie d'amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta. È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi. Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un'ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo. Non cercare le apparenze, possono ingannare. Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi. Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.
Trova quello che fa sorridere il tuo cuore. Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero! Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare. Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice. Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così. Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino. L'amore comincia con un sorriso, cresce con un bacio e finisce con un the. Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e tuoi dolori. Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride e ognuno intorno a te piange.

27 maggio 2007

mp3: Azure Ray "Sleep"

Parlando questa sera con Saku della colonna sonora del "Diavolo Veste Prada", ci siamo soffermati su una canzone:

mp3: Azure Ray - Sleep

Dedicata a Saku & Chiara (alla quale ho fatto una testa così parlandole di questo gruppo)... "I can't sleep... I can't speak to you..."
Goodnight!

sito ufficiale: AzureRayMusic.com

23 maggio 2007

txt: Accetta il Consiglio

Tratto da "The Big Kahuna" (film, 2000)
regia di J. Swanbeck

"Goditi potere e bellezza della tua gioventù. Non ci pensare. Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite. Ma credimi tra vent'anni guarderai quelle tue vecchie foto. E in un modo che non puoi immaginare adesso. Quante possibilità avevi di fronte e che aspetto magnifico avevi! Non eri per niente grasso come ti sembrava. Non preoccuparti del futuro. Oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica. I veri problemi della vita saranno sicuramente cose che non t'erano mai passate per la mente. Di quelle che ti pigliano di sorpresa alle quattro di un pigro martedì pomeriggio.
Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato: Canta. Non esser crudele col cuore degli altri. Non tollerare la gente che è crudele col tuo. Lavati i denti. Non perder tempo con l'invidia. A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso. Ricorda i complimenti che ricevi, scordati gli insulti. Se ci riesci veramente dimmi come si fa. Conserva tutte le vecchie lettere d'amore, butta i vecchi estratti conto. Rilassati. Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno. Prendi molto calcio. Sii gentile con le tue ginocchia, quando saranno partite ti mancheranno. Forse ti sposerai o forse no. Forse avrai figli o forse no. Forse divorzierai a quarant'anni. Forse ballerai con lei al settantacinquesimo anniversario di matrimonio. Comunque vada, non congratularti troppo con te stesso, ma non rimproverarti neanche. Le tue scelte sono scommesse. Come quelle di chiunque altro. Goditi il tuo corpo. Usalo in tutti i modi che puoi. Senza paura e senza temere quel che pensa la gente. E' il più grande strumento che potrai mai avere. Balla. Anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno. Leggi le istruzioni, anche se poi non le seguirai. Non leggere le riviste di bellezza. Ti faranno solo sentire orrendo. Cerca di conoscere i tuoi genitori. Non puoi sapere quando se ne andranno per sempre. Tratta bene i tuoi fratelli. Sono il migliore legame con il passato e quelli che più probabilmente avranno cura di te in futuro. Renditi conto che gli amici vanno e vengono. Ma alcuni, i più preziosi, rimarranno. Datti da fare per colmare le distanze geografiche e di stili di vita, perché più diventi vecchio, più hai bisogno delle persone che conoscevi da giovane. Vivi a New York per un po', ma lasciala prima che ti indurisca. Vivi anche in California per un po', ma lasciala prima che ti rammollisca. Non fare pasticci coi capelli, se no quando avrai quarant'anni sembreranno di un ottantacinquenne. Sii cauto nell'accettare consigli, mal sii paziente con chi li dispensa. I consigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga.
Ma accetta il consiglio... per questa volta."

22 maggio 2007

link: Alex Noriega Sketches

E' da un pezzo ormai che lo visito, è il blog di Alex Noriega, un venticinquenne di Barcellona. Lavora come designer presso un'azienda che produce t-shirt. In pratica disegna ciò che poi verrà stampato sulle magliette. Lo stile è particolare, personaggi da fumetto, tanti colori, tanti dettagli... pennello, pennarello, matita... tutto insieme!Di notte disegna per se stesso, stavolta però i disegni non vanno a finire su altre magliette, ma diventano quadri, cover per cellulari, portafogli, diari, cover per l'i-pod, portachiavi... di tutto. Lo stile resta lo stesso, troviamo sempre personaggi strani in mezzo a scenari pieni di fiori giganti e piccole casette, con nuvole colorate che sembrano batuffoli di cotone...
A volte ho usato le sue immagini per preparare qualche biglietto d'augurio qualche invito per i ragazzi dell'ACR...
Alcune di belle, oltre che nel blog, potete trovarle anche nel sito AlexNoriega.net (nella sezione 'Portfolio').

Ciao! Abry

21 maggio 2007

link: Parcheggi Male

Sono appena rientrato a casa dopo una serata con un amico a caso (...Pablo se decidaremo a trovarse 'na tosa prima o poi).
Mi metto mezz'oretta sul pc... giusto per vedere se ci sono aggiornamenti riguardo al "Traffic Torino Free Festival" (vedi post precedente) ...e guardate qui sotto cosa ho trovato?


Il blog dei parcheggi! Nooo... da non credere.
Cazzo esiste sul serio un blog dedicato ai parcheggi... < click

Ho pensato subito ai mitici/prepotenti/imprevedibili parcheggi del Guru della compagnia (sempre Pablo, guarda un po')...
Certo che dovremmo farci un pensierino: scrivere a questi tipi che conosciamo uno che ne sa fare anche di peggio.

Saluti gente.

18 maggio 2007

evento: Traffic Torino Free Festival 2007

In questi mesi i Daft Punk occupano uno spazio importante nella soundtrack dei miei spostamenti in auto.
Peccato averli "scoperti" nel loro periodo nero: la crisi dell'ultimo album, definito moolto negativamente dalla critica musicale...
I Daft dal vivo però restano davvero una grande esperienza per gli amanti dell'elettronica... Al Coachella 2006, al Summercase di Barcellona... i live dell'anno scorso si dice siano stati memorabili. Quest'anno, il 14 giugno, suoneranno in casa, a Parigi...

12 Luglio 2007 (cade di giovedì) i Daft Punk hanno deciso di passare dalle nostre parti. Torino, parco della Pellerina... ore nove e mezza.

Ecco il logo del Traffic, cliccateci sopra:



Beh, le chicche degli album passati non mancheranno...
Da Funk, Back to the punk... C'Mon...

Bene raga, ci vediamo li.
Baci & Abbracci.

10 maggio 2007

mp3: The Chemical Brothers

"Do It Again"

Allora... in giro inizia ad esserci qualcosa, nonostante l'uscita del singolo sia prevista solamente per l'8 di giugno...
Il singolo anticiperà il prossimo album: "We are the Night"...
L'hanno chiamato così... figata... uscirà il 15 di giugno!

Qui sotto qualche link ad alcuni mp3 trovati in giro:

The Chemical Brothers "Do It Again"

mp3: Do It Again (Edit)
mp3: Do It Again (Extended Mix)
mp3: Do It Again (O.Huntemann Remix)
mp3: Do It Again (Audion House Arrest Mix)



Ci vediamo il 15 giugno all'Idroscalo di Milano...

05 maggio 2007

Video: U2 "Numb"



NUMB

Don't move
Don't talk out of time
Don't think
Don't worry
Everything's just fine
Just fine

Don't grab
Don't clutch
Don't hope for too much
Don't breathe
Don't achieve
Or grieve without leave

Don't check
Just balance on the fence
Don't answer
Don't ask
Don't try and make sense

Don't whisper
Don't talk
Don't run if you can walk
Don't cheat, compete
Don't miss the one beat

Don't travel by train
Don't eat
Don't spill
Don't piss in the drain
Don't make a will

Don't fill out any forms
Don't compensate
Don't cower
Don't crawl
Don't come around late
Don't hover at the gate

Don't take it on board
Don't fall on your sword
Just play another chord
If you feel you're getting bored
I feel numb
I feel numb
Too much is not enough
I feel numb
Don't change your brand Gimme what you got
Don't listen to the band
Don't gape Gimme what I don't get
Don't ape
Don't change your shape Gimme some more
Have another grape
Too much is not enough
I feel numb
I feel numb
Gimme some more
A piece of me, baby
I feel numb
Don't plead
Don't bridle
Don't shackle
Don't grind Gimme some more
Don't curve
Don't swerve I feel numb
Lie, die, serve Gimme some more
Don't theorize, realise, polarise I feel numb
Chance, dance,dismiss, apologise Gimme what you got
Gimme what I don't get
Gimme what you got
Too much is not enough
Don't spy I feel numb
Don't lie
Don't try
Imply
Detain
Explain
Start again I feel numb
I feel numb
Don't triumph
Don't coax
Don't cling
Don't hoax
Don't freak
Peak
Don't leak
Don't speak I feel numb
I feel numb
Don't project
Don't connect
Protect
Don't expect
Suggest
I feel numb
Don't project
Don't connect
Protect
Don't expect
Suggest
I feel numb
Don't struggle
Don't jerk
Don't collar
Don't work
Don't wish
Don't fish
Don't teach
Don't reach
I feel numb
Don't borrow Too much is not enough
Don't break I feel numb
Don't fence
Don't steal
Don't pass
Don't press
Don't try
Don't feel
Gimme some more
Don't touch I feel numb
Don't dive
Don't suffer
Don't rhyme
Don't fantasize
Don't rise
Don't lie
I feel numb
Don't project
Don't connect
Protect I feel numb
Don't expect
Suggest

Don't project
Don't connect
Protect I feel numb
Don't expect
Suggest

I feel numb

STORDITO

Non muoverti
Non parlare fuori tempo
Non pensare
Non preoccuparti
Tutto è proprio bello
Proprio bello

Non afferrare
Non stringere
Non sperare d'avere troppo
Non respirare
Non conquistare
Non rattristarti senza partire

Non frenare
Solo stai in equilibrio sul recinto
Non rispondere
Non domandare
Non provare a trovare un senso

Non sussurrare
Non parlare
Non correre se puoi camminare
Non barare, competi
Non perdere il colpo giusto

Non viaggiare in treno
Non mangiare
Non rovesciare
Non pisciare nel tombino
Non fare testamento

Non compilare nessun modulo
Non risarcire
Non rannicchiarti
Non strisciare
Non svegliarti tardi
Non attaccarti al cancello

Non prenderlo a bordo
Non cadere sulla tua spada
Solo suona un altro accordo
Se senti che ti stai annoiando

Non cambiare la tua marca
Non ascoltare il gruppo
Non restare a bocca aperta
Non scimmiottare
Non cambiare la tua forma
Prendine un altro chicco

Non supplicare
Non imbrigliare
Non incatenare
Non stritolare
Non curvare
Non scartare
Mentire, morire, servire

Non teorizzare, realizzare, polarizzare
Balenare, ballare, abbandonare, scusare

Non spiare
Non mentire
Non provare
Insinuare
Detenere
Spiegare
Ricominciare

Non trionfare
Non lusingare
Non avvinghiarti
Non scherzare
Non screziare
Raggiungere il vertice
Non spandere
Non parlare

Non progettare
Non associare
Proteggi
Non aspettare
Proponi

Non progettare
Non associare
Proteggi
Non aspettare
Proponi

Non affannarti
Non lanciare
Non acciuffare
Non lavorare
Non desiderare
Non pescare
Non insegnare
Non raggiungere

Non prestare
Non rompere
Non recingere
Non rubare
Non superare
Non spingere
Non provarci
Non sentire

Non toccare
Non tuffarti
Non soffrire
Non rimare
Non fantasticare
Non alzarti
Non mentire

Non progettare
Non associare
Proteggi
Non aspettare
Proponi

Non progettare
Non associare
Proteggi
Non aspettare
Proponi

(SIGNORA GRASSA -controcanto)

Mi sento stordito
Mi sento stordito...
Troppo non è abbastanza
Dammene ancora
Dammene ancora
Di quella roba amore
Troppo non è abbastanza

Troppo non è abbastanza
Mi sento stordito
Mi sento stordito...
Dammi ciò che hai
Dammi quello che non ho
Dammi ciò che hai
Troppo non è abbastanza
Mi sento stordito

Mi sento stordito...
Dammene ancora
Dammene ancora
Di quella roba amore
Dammene ancora
Troppo non è abbastanza

Mi sento stordito...